Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

Acharavadee Wongsakon è un insegnante buddista laico thailandese ed ex imprenditore che insegna una forma di meditazione Vipassana chiamata Meditazione Techo Vipassana. Insegna questo metodo ai profani e ai monaci buddisti ordinati presso vari centri Techo Vipassana in tutta la Thailandia. Lei è la fondatrice della Sapere Buddha Organization, che campagne contro gli usi irrispettosi delle immagini di Buddha e il declino generale della moralità nella società. [1] Acharvadee e la Knowing Buddha Foundation sono stati approvati dall'Ufficio Nazionale del Buddismo.

Biografia

Acharavadee Wongsakon è nata a Bangkok, Thailandia, il 28 settembre 1965, è un Thai Buddhista Vipassana Meditation Master meglio noto per i suoi sforzi nella protezione del Buddismo e nella sensibilizzazione sulla morale buddista in declino in Thailandia e nel mondo. [2] Acharavdee ritiene che aumentare la globalmoralità, può portare alla cessazione di molti dei problemi più difficili del mondo. Acharavadee è una donna d'affari premiata e socialite tailandese. Acharavadee Wongsakon, si è affermata e azienda come leader nel settore della progettazione di gioielli con diamanti asiatici, sviluppando e basando il suo marchio Saint Tropez Diamond a Bangkok, Thailandia. La signora Acharavadee ha preso la pratica di mediazione per aiutare a far fronte allo stress della vita d'affari e celebrità. La pratica di meditazione Vipassana ha portato Acharavadee a rivalutare la sua vita e le sue priorità e alla fine si è ritirata dalla scena sociale e dal mondo degli affari. [3]

Acharavadee vendette la sua azienda, usando i soldi per aprire la Scuola di Vita, una scuola per bambini, dove divenne insegnante di Dhamma, insegnando gratuitamente ai bambini. Il Maestro Acharavadee ha fondato l'Organizzazione del Buddha Conoscente, un'organizzazione senza scopo di lucro. Acharavadee Wongsakon, attraverso la Sapere Buddha Organization, lavora per proteggere l'uso dell'immagine di Buddha in tutto il mondo. «Il rispetto è il senso comune» è lo slogan dell'organizzazione, che vede Buddha come il padre della religione buddista. [4] La signora Acharavadee, durante la visita del 2006 al Buddha bar a Parigi, ha assistito alla mancanza di rispetto dell'immagine di Buddha in un locale notturno popolare, che le ha spinto a stabilire Il Buddha Sapente Organizzazione (KBO) per aumentare la consapevolezza globale che Buddha è il padre della religione buddista e l'immagine del Buddha non dovrebbe essere trattato come decorazione o utilizzato per promuovere la vendita di alcol. [5] Alcune delle aziende Sapendo Buddha ha ha collaborato per fermare l'uso improprio delle immagini di Buddha come decorazione sono; Louis Vuitton e Disney Pictures. [6] Altre campagne promosse da Acharavadee e l'organizzazione di Kwing Buddha è quello di portare consapevolezza al problema del cambiamento climatico accelerato, derivante dall'uso eccessivo di cloud storage globale, alimentato da foto selfie e aumento esponenziale di cloud storage su piattaforme tale Instagram e Facebook. Le stime sono che entro il 2025 utilizzare 1/5 consumo elettrico mondiale dal cloud storage raggiungerà il 20% del consumo totale. [7] [8] Acharavadee è conosciuto nel Regno di Thailandia come voce sulla moralità buddista nella società. «Tan Ajahn», come si riferisce dai suoi studenti, rappresenta una voce matriarcale buddista per la moralità nella società thailandese e incoraggia le persone a pagare la loro giusta quota di tasse per restituire al paese che sostiene la vita delle persone e mantenere un alto codice di condotta. Acharavadee è un autore bestseller in Thailandia e pubblica sia in lingua tailandese che inglese libri sul buddismo e la moralità buddista. Opere più notevoli, «Risveglio dalla follia» e «Top Ideas in Buddhismo». [9]

La campagna KBO Earth Climate di Acharavadee mira a ridurre la memorizzazione globale di dati digitali inutili generati quotidianamente, da miliardi di utenti di Instagram e Facebook, con conseguente internet indotta cambiamenti climatici a termine coniati da Acharvadee per descrivere i fenomeni globali. [10]

Inizio della vita

Acharavadee Wongsakon è nato dal signor Chaiyong e dalla signora Somjit Wongsakon, il 28 settembre 1965 a Bangkok Noi District. Acharavadee godeva di una semplice educazione stile Thai Famiglia nel Regno di Thailandia vicino alle rive del fiume Chao Phraya a Bangkok. Ha studiato nelle scuole pubbliche Ha frequentato la scuola Suwannaramwittayakom e la Sripatum University.

Carriera

Nel 2005 Acharavadee Wongsakon è diventato un premiato designer di gioielli e personalità d'affari, fondando la Saint Tropez Diamond Company a Bangkok, e vendendo una collezione di gioielli di alta moda ispirati al lusso e allo stile unico di Saint Tropez, Francia. Le collezioni di Acharavadee Wongskon hanno provocato una sensazione in Asia, catapultando lei e la sua azienda al successo notturno e spingendo Acharavadee alla ribalta sociale. La signora Acharavadee è stata quotata da Thailand Thatler Magazine per 5 anni consecutivamente come uno dei 500 principali imprenditori dell'anno dal 2003 al 2007.

A causa delle richieste e dello stress della sua attività e della nuova celebrità, Acharavadee praticò la Mediazione Vipassana secondo il principio della meditazione Maestro S.N. Goenka per sei anni.

Meditazione e Buddismo

Acharavadee crediti Vipassana Meditazione con il risveglio dalla follia e rendersi conto che c'era di più nella vita che del suo business e status sociale. Nel 2008 Acharavadee ha deciso di vendere la sua attività e tranquillamente ritirarsi dalla vita sociale per dedicare la sua vita all'insegnamento del buddismo, della moralità e della meditazione pratica. Acharavadee ha rinunciato al suo status sociale vendendo i suoi capi di abbigliamento e gioielli firmati, giurando di vivere una semplice vita laica senza la dipendenza da trappole dalla ricchezza o dallo status. Acharavadee ha continuato la sua rigorosa pratica di meditazione e si è dedicata a promuovere il buddismo e contribuire alla società. Con i proventi della vendita della sua attività, Acharavadee acquistò terreni nel centro di Bangkok e fondò la School of Life Foundation, insegnando Dhamma a bambini e adolescenti senza alcun costo. Insegnò ai bambini l'importanza della moralità e di affidarsi sempre alle proprie esperienze nella vita, invece di memorizzare dalle parole nei libri di testo. [11] Acharavadee guidò i suoi studenti con il giusto modo di vivere e con la giusta visione verso il mondo. Gli insegnamenti di Acharavadee alla School of Life hanno catturato l'interesse di molti nella Thai Society, portandola alla fine ad aprire centri di mediazione in tutta la Thailandia per insegnare agli studenti adulti questi stessi valori. [12]

Nel 2011 Acharavadee Wongsakon ha iniziato a insegnare la tecnica Techo Vipassana agli studenti. Dopo nove anni rigorosa pratica di meditazione Vipassana, Acharavadee ha stabilito Techo Vipassana Dhamma Path. Acharavadee ha venduto il resto dei suoi beni mondani e acquistato terreno ai piedi di Phra Phutthabat Noi nel distretto di Kaeng Koi, provincia di Saraburi, Thailandia, dove ha fondato il suo primo ritiro Techo Vipassana. Techo Vipassana è pratica di meditazione che segue le Quattro Fondamenti della pratica della Mindfulness, utilizzando la tecnica di accendere l'elemento fuoco nel corpo per bruciare Kilesa (impurità mentali). Acharavadee attribuisce al compianto Somdej Phra Puttajarn Toh Phrommarangsi (SomdeJtoh) per averle insegnato questa tecnica durante una delle sue mediazioni. Phra Somdej Toh è un monaco tailandese molto venerato, noto tra i thailandesi per la sua gentilezza, saggezza e poteri soprannaturali. Questa tecnica utilizza la meditazione focalizzata utilizzando la consapevolezza e l'elemento fuoco del corpo bruciare via le impurità mentali (Kilesa) Acharavadee insegna questo metodo come una scorciatoia diretta che porta alla fine del ciclo di rinascita Nirvana Acharavadee Wongsakon dedicato il ritiro Techo Vipassana a Triple Gem del Buddismo. Tan Ajan insegna Meditazione Techo Vipassana e Dhamma a studenti nazionali e stranieri gratuitamente fornendo loro cibo e alloggio anche gratuitamente. Il primo corso Techo Vipassana si è tenuto il 25 gennaio 2011 e continua a svolgersi regolarmente.

Entro il 2018 il Maestro Acharavadee aveva insegnato più di 134 corsi in 7 anni a oltre 7.000 praticanti di mediazione. Thais e stranieri, asceti e laici, hanno frequentato e completato i corsi di Acharavadee.

Nel 2014 Acharavadee ha fondato la rivista 5000s, con l'idea che ci dovrebbe essere una rivista per la moderna dimostrazione buddista che Dhamma e uno stile di vita moderno possono essere complementari tra loro. La rivista presenta esempi di immagini e insegnamenti per il buddismo moderno nella società di oggi. La rivista ha lo scopo di ispirare i lettori a vivere la loro vita in modo appropriato e con valori buddisti al fine di massimizzare la qualità della loro vita ad ogni livello.

2018 Acharavadee ha istituito un altro centro di meditazione «Sang Dhamma Bodhi Jhana» nel distretto di Hat Yai, provincia di Songkhla. Dr. Prai Pattano, dopo che uno dei suoi studenti ha donato il terreno con un grande edificio in legno da utilizzare come rifugio di meditazione. Anapanasati e Techo Vipassana corsi di meditazione sono forniti per le persone nella parte meridionale della Thailandia, come un mezzo per diffondere Dhamma parte meridionale della Thailandia noto per il suo conflitto religioso. Il primo corso di meditazione tenutosi nel mese di ottobre 2018.

Altre Opere

5000s Magazine è una rivista bilingue (tailandesi/inglese) di alta qualità, sviluppata per il buddista thailandese e inglese e altri per mostrare ai buddisti una rappresentazione di uno stile di vita moderno che combina valori morali buddisti e Dhamma. La rivista attraverso foto, interviste e storie offre ai lettori un'illustrazione per vivere la loro vita con la morale e la fede buddista, in una società tailandese moderna e veloce.

Organizzazioni

Fondazione School of Life - Fondata da Acharavadee Wongsakon nel 2006

Conoscere l'organizzazione del Buddha (KBO) - Fondata da Acharavadee Wongsakon nel 2010

Techo Vipassana Ritiri Fondati da Acharavadee Wongsakon nel 2011

Libri pubblicati

Maestro di meditazione Acharavadee Wongsakon è il più venduto autore thailandese e internazionale. I suoi libri includono titoli thailandesi e inglesi che pubblicano dal 2005